Chi siamo

Organizzazione e Management

Società

Numeri Qualità



“Il successo è una sfida imprenditoriale che sappia cogliere per tempo e con coraggio le occasioni di sviluppo e trasformarle in business di successo”

ORGANIZZAZIONE E MANAGEMENT


ANTONIO PERSICI
Presidente

Intraprende da giovanissimo la carriera imprenditoriale occupandosi della vendita di prodotti editoriali. Da subito si interessa al tema del credito, intuendo la necessità di creare per la propria azienda un modello di gestione globale del cliente per comprenderne le esigenze e le motivazioni che spesso lo portano al mancato pagamento. Da qui, il passo ad estendere anche ad altre aziende un modello di successo per farlo diventare il vero business di riferimento è molto breve e getta le basi di quello che in futuro sarà il gruppo Euro Service.

Negli anni novanta sperimenta, tra i primi in Italia, la possibilità di creare una struttura di phone collection dedicata alla gestione dei crediti, dimostrando che il nuovo sistema porta risultati migliori, abbatte i tempi di lavorazione e migliora la percezione del servizio offerto al cliente. In parallelo sviluppa un processo di prevenzione che interviene in anticipo sul credito dai primi segnali di difficoltà nel pagamento. Nasce quindi il modello del Customer Care Amministrativo, l’idea di fornire al cliente un servizio che motivi l’utente al pagamento e sia in grado si supportarlo in ogni fase della storia contrattuale.

All’inizio del 2000 Euro Service Srl gestisce decine di grandi aziende di TLC e fonia ed amplia l’offerta di servizi estendendo il campo d’azione in tutte le attività di CRM. Nel 2004 nasce Euro Service Group Spa, un gruppo di aziende ormai consolidate, che dispone di centinaia di postazioni, sedi distribuite sul territorio ed un gamma completa di soluzioni intergrate per qualsiasi tipo di necessità. Nello stesso periodo fonda O.I.P.A., Osservatorio Imprese e Pubblica Amministrazione, una struttura no-profit per salvaguardare i diritti giuridici ed economici delle Imprese che operano o hanno operato per la Pubblica Amministrazione e che hanno subito il problema del ritardo nei pagamenti. Attivo anche in Unirec, Unione Nazionale delle Imprese di recupero, gestione ed informazione del credito, nel 2009 viene eletto Presidente dall’Assemblea dei soci.

Oggi Euro Service Group è uno dei principali player del settore. “Il successo è una sfida imprenditoriale che sappia cogliere per tempo e con coraggio le occasioni di sviluppo e trasformarle in business di successo”.

ORGANIGRAMMA FUNZIONALE
organigramma euroservice group spas
EUROSERVICE GROUP SPA
Via Francesco Gentile, 135 - 00173 Roma
tel. 06.72654201 - fax 06.72497172
P.IVA 08247891008
Copyright Euro Service Group spa - Tutti i diritti riservati
PRIVACY e TRASPARENZA | CREDITS
i nostri partner